Chi Siamo
Il team di iplatforms
La nostra azienda

IPlatforms è gruppo di professionisti specializzati nel settore della progettazione e delle tecnologie ingegneristiche, industriali ed ambientali.

Accogliamo i nostri clienti con consulenze altamente professionali in ogni singola fase di progettazione, personalizzandola a seconda delle esigenze e obiettivi finali. Analizziamo, studiamo e pianifichiamo ogni singolo progetto con idee innovative e competenze multidisciplinari.

Carlo Tollardo

Direttore delle operazioni

Laureato in Ingegneria presso l’Università di Padova, ha iniziato nel 1992 l’attività professionale insieme al fratello Diego nello Studio Ingegneria Tollardo. Nel corso degli anni, ha maturato oltre 300 esperienze professionali nell’ambito delle costruzioni di grandi opere e negli impianti tecnologici industriali e di processo. Attualmente iscritto all’ elenco del Ministero dell’Interno come professionista abilitato per la prevenzione incendi ai sensi del D.Lgs 8 marzo 2006, ha collaborato con enti pubblici e società private Italiane ed Internazionali, occupandosi anche di ristrutturazioni industriali di società tecnologiche in forte difficoltà portandole al raggiungimento degli obiettivi. Nel 2018 ha fondato Engineering Platform 67.12, naturale evoluzione per gli aspetti progettuali dello Studio Ingegneria Tollardo e nel 2019 Iplatforms, di cui è Amministratore e Direttore Tecnico.

Milos Ristic

Direttore commerciale esteri

Laureato in Ingegneria Meccanica con specializzazione in HVAC presso l’università di Belgrado-SRB/Syracuse-NY, l’ingegner Milos Ristic ha incrementato la sua esperienza fin dai primi anni di professione in qualità di Country Sales Manager presso Carrier / UTC Technology in USA, Svizzera, Germania ed Italia. Nel 1999 è diventato co-fondatore della società DT TERMO in Serbia e in Russia (paese in cui l’azienda è uno dei leader nel settore HVAC).  Fra il 2010 e il 2015, in qualità di Direttore del prodotto per la Systemair AB, ha sviluppato il settore di Raffreddamento HVAC. Successivamente, dal 2015 al 2018, ha assunto la veste di Direttore Regionale presso la società Lindab AB in Medio Oriente, Africa e di Direttore Commerciale in Slovenia. La sua professionalità viaggia a 360 gradi operando nel settore HVAC con la specialità nelle camere bianche e nella filtrazione farmaceutica – ospedaliera. Project Manager di importanti progetti come Metro in Doha – Qatar – Lego Factory in Monterey, Messico e vari altri, la sua preparazione incontra l’innovazione tecnologica volta al risparmio energetico nei sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata.

Diego Tollardo

Direttore tecnico

Diego Tollardo, laureato in ingegneria presso l’ Università di Padova, insieme  al fratello Carlo, fonda nel 1992 lo Studio Ingegneria Tollardo. Nel corso degli anni, ha maturato competenze nella gestione di importanti commesse pubbliche e private, acquisendo la certificazione di qualità Cert’ing Advanced. Nel 2018 ha fondato  Engineering Platform 6712, di cui è Direttore Tecnico occupandosi di prove, collaudi e certificazioni di rilevanti opere. Co-fondatore di Iplatforms, Diego mette la sua visione e competenza tecnica nella gestione di grandi commesse internazionali.

Deborah De Rossi

Direttore amministrazione e finanza

Nata in Eritrea, dopo una lunga permanenza all’ estero in Australia, Perù, Thailandia e le Filippine, ora vive e lavora in Italia, a Vicenza. Questa lunga permanenza all’ estero l’ha profondamente formata, permettendole di ottenere la cultura internazionale necessaria per dialogare con competenza in tutto il mondo. Le scuole internazionali che ha frequentato, in particolare la International School of Manila l’hanno arricchita di multidisciplinarietà e competenze, perfezionate poi in Italia, che le hanno consentito di ricoprire ruoli apicali nei dipartimenti finanziari, di gestione risorse e di controllo di gestione in evolute società nazionali ed internazionali. Ha seguito un lungo e competitivo percorso professionale all’ interno di aziende tecnologiche, svolgendo ruoli di Coordinamento Tecnico-Amministrativo e di Controllo di Gestione; ora occupa il ruolo di Chief Financial Officer e Global Strategic Coordinator della IPlatforms, curando la gestione amministrativa e finanziaria della società, il controllo di gestione, dei budget e coordinando le varie attività in Italia e all’ estero.

Maria Anastasia Leorato

Direttore marketing

Laureata in Giurisprudenza con un Master internazionale in Luxury Marketing Management, Maria Anastasia Leorato vanta di un vasto back ground nel mondo della comunicazione, del branding e di tutte le attività legate al mondo del Marketing e degli eventi. Dopo un lungo periodo dedicato al settore giurisprudenziale con notevoli esperienze presso il Parlamento Europeo e i più illustri studi di avvocati di Roma e Verona, la sua passione per la comunicazione sfocia nel mondo imprenditoriale nel settore del lusso e delle tecnologie.Grazie ad un’attenta formazione nel settore dell’ingegneria biomedica presso il Campus Bio Medico di Roma, la sua professione si unisce alle giovani conoscenze tecniche ed ingegneristiche, offrendo ad IPlatforms, in qualità di Co-founder, un servizio legato alla ricerca di strategie di comunicazione ed immagine aziendale.

I NOSTRI PARTNERS

Lavoriamo in collaborazione con le aziende leader di settore realizzando insieme progetti e soluzioni efficaci in risposta alle esigenze dei nostri clienti.